The Italian Museums Index

“Me, myself and eye”. Cortona On The Move 2022

© Valerie Baeriswyl
© Valerie Baeriswyl

“Me, myself and eye” è il tema dell’undicesima edizione del festival fotografico Cortona On The Move 2022. La direzione artistica, da quest’anno a cura di Paolo Woods, inaugura il festival il 14 luglio e fino al 2 ottobre le esposizioni sono visitabili in diverse sedi della città.

© Lucas Foglia

Saranno 24 i fotografi che esporranno i propri scatti tra la Chiesa di San Marco e via Crucis, l’Ex Magazzino delle carni, la Fortezza del Girifalco, Palazzo Baldelli e la Stazione C.

“In questo momento cruciale, in cui la fotografia è più presente che mai, assurta a linguaggio universale, prodotta, condivisa e consumata in maniera ossessiva, Cortona On The Move vuole riflettere su autorialità, punto di vista e legittimità. Su come soggetto e oggetto si intersecano, si scontrano e finiscono col coesistere. ‘Me, Myself and Eye’ è il tema del festival per l’edizione 2022, dove la fotografia ricerca la sua anima senza sfuggire al dibattito ma sempre aspirando al poetico. Esplorando i limiti estremi del mezzo come audaci astronauti e le storie sepolte come meticolosi archeologi.” si legge sul sito di Cortona On The Move.

Fonti

Cortona On The Move 2022

The Mammoth Reflex

di Letizia Roverelli

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto