Arte fiera Bologna 2023, le novità della 46esima edizione

Arte Fiera Bologna, febbraio, arte contemporanea, arte moderna

L’edizione Arte Fiera Bologna 2023 torna alle sue tradizionali date, dal 3 al 5 febbraio (preview su invito giovedì 2), negli storici spazi del padiglione 25 e 26. Accessibile facilmente a piedi da Piazza della Costituzione, i due padiglioni, per l’occasione sono stati parzialmente ristrutturati.

Arte Fiera Bologna, febbraio, arte contemporanea, arte moderna, galleria

Arte Fiera 2023 di Bologna è la fiera d’arte moderna e contemporanea più longeva d’Italia, quest’anno sotto la direzione artistica di Simone Menegoi.

Nel ruolo di Direttore operativo per la 46esima edizione troviamo Enea Righi, manager di grande esperienza e collezionista d’arte contemporanea tra i più importanti in Italia. Si occuperà degli allestimenti, della struttura, della manifestazione e del Public program.

Le sezioni di ArteFiera 2023

in particolare, la fierà sarà divisa in: Main Section, suddivisa come sempre fra arte storicizzata e contemporanea.

In aggiunta a questo, le sezioni di Fotografia e Immagini in movimento, Pittura XXI e Multipli, aperta sia alle gallerie che a editori e librerie specializzate, che propone opere in edizione.

Mario Cucinella Architects, ArteFiera 2023

Ingressi per la fiera

E’ possibile acquistare il Ticket online sul sito di ArteFiera per accedervi. Il ticket giornaliero ha un costo di € 26,00.

Per sabato 4 febbraio è previsto l’ingresso gratuito per studenti di discipline artistiche regolarmente iscritti a corsi di laurea universitari o di alta formazione, presentando il tesserino attestante l’iscrizione. Seguono sul sito informazioni sulle convenzioni e riduzioni presenti.

FONTI:

Arte Fiera