A Genova la prima biennale dove arte e ambiente si incontrano

BIOFILIA A GENOVA

Dal 15 luglio al 15 settembre Genova si trasforma in un museo a cielo aperto. Biofilia, è la prima biennale dedicata all’incontro tra l’arte e l’ambiente.

In progetto trasforma la città, coinvolgendo più location tra cui Villa CrocePorto Antico e i palazzi del centro storico. Una cornice esclusiva, in uno scenario suggestivo per un evento straordinario.
Arte e ambiente, è un binomio sempre più importante per la salvaguardia del pianeta: contro la catastrofe climatica, la bellezza della natura e la sua poesia. Quest’ultime tematiche diventano fonte d’ispirazione per grandi artisti, fotografi e filmakers.

L’ambiente marino è il focus principale della manifestazione, che propone 5 mostre di fotografia nei palazzi storici, ma non solo!
Biofilia, inoltre, propone 7 incontri tematici dedicati al mare, alla terra e allo sviluppo ecosostenibile, installazioni d’arte contemporanea site specific all’interno del parco di villa Croce e al Porto Antico, laboratori per bambini e studenti e la consegna del premio Biofilia intitolato al Goethe Institut, per il miglior progetto per la tutela delle acque marine.

BIOFILIA A GENOVA

GENOVA24