Albert-László Barabási. The art of connection

Albert-László Barabási. The art of connection meet center milano

Da mercoledì 8 febbraio a domenica 16 aprile 2023 il MEET Digital Culture Center, presenta, Albert-László Barabási. The art of connection“.

Per la prima volta in Italia, tutto il corpus delle opere realizzate al BarabásiLab, famoso laboratorio di ricerca fondato da Albert-László Barabási.

Il MEET è il primo Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale nato a Milano con il supporto di Fondazione Cariplo. Per l’occasione presenta una serie di immagini fisse, disegni, rappresentazioni grafiche e opere d’arte create utilizzando i dati raccolti dal Laboratorio di Barabási negli ultimi 30 anni.

Albert-László Barabási. The art of connection meet center milano

Questa esposizione ha l’obiettivo di dimostrare come la combinazione innovativa e interdisciplinare tra scienza e arte possa aiutare a capire fenomeni culturali e sociali complessi. Il lavoro di Albert-László Barabási è stato quello di rendere visibili le connessioni nascoste, gli schemi ricorrenti che esistono nella natura, nella società, nella lingua e nella cultura.

L’esposizione si estende dal piano terra fino al primo piano di MEET e offre una panoramica completa delle tematiche più attuali nell‘architettura dei dati di rete.

Il percorso culmina nella Immersive Room, dove è presente un’installazione immersiva unica e personalizzata che offre una visione globale e sorprendente della creatività dell’artista e del suo laboratorio. Arte, scienza e tecnologia sono al centro della programmazione di MEET e promette di essere un’esperienza emozionante per tutti i visitatori.

Per visitare la mostra Albert-László Barabási. The art of connection

Da Giovedì 9 febbraio, ore 15.00