“timeless time” di Vincent Peters a Palazzo Reale

Scarlett Johansson, Vincent Peters
Scarlett Johansson New York 2017, Vincent Peters

Il Palazzo Reale di Milano ospita la mostra gratuita “Timeless Time” del fotografo Vincent Peters, un’esposizione che si prolunga fino al 26 febbraio 2023. La mostra presenta scatti iconici e senza tempo di personaggi famosi come Christian Bale e Scarlett Johansson, realizzati tra il 2001 e il 2021.

Con un’illuminazione perfetta e ideale, Peters fa emergere i suoi soggetti al di sopra della loro fama; con grande maestria, crea stratificazioni oniriche di immagini che, viste nel complesso, richiamano una singola storia. L’allestimento minimale scelto per la mostra, curato da Silvestrin & Associati, mette in risalto le potenti immagini in bianco e nero di Vincent Peters. Esposti nell’Appartamento dei Principi al piano nobile del Palazzo Reale, i lavori godono di un contesto che li valorizza in maniera unica.

Monica Bellucci, Vincent Peters
Monica Bellucci Roma 2006, Vincent Peters

La mostra offre anche i primi scatti del progetto “Timeless Talent“, un racconto fotografico che celebra i mestieri e i talenti degli storici studi cinematografici di Cinecittà. L’obiettivo di questo lavoro eravalorizzare il talento di tutti gli operatori che lavorano dietro le quinte, contribuendo alla creazione di capolavori all’interno degli studi. L’esposizione è stata ideata e organizzata da Palazzo Reale e Nobile Agency in collaborazione con il Comune di Milano-Cultura, ed è curata da Alessia Glaviano, Curatrice a Capo del Global PhotoVogue.

la mostra “Timeless Time” è un’occasione imperdibile per ammirare le opere di un maestro della fotografia, in un ambiente storico e raffinato che delicatamente si sposa con gli scatti proposti. per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Palazzo Reale.

Da martedì a domenica ore 10-19:30
Giovedì chiusura alle 22:30.
Per le mostre gratuite ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
Lunedì chiuso.

ingresso gratuito

Info e prenotazioni
Non è richiesta prenotazione.

fonti

Palazzo Reale Milano