A Palazzo Reale una mostra omaggio a Oliviero Toscani

PALAZZO REALE OLIVIERO TOSCANI MOSTRA

A Milano, a Palazzo Reale, sarà possibile visitare la mostra “Oliviero Toscani. Passione Fotografo”, dal 24 giugno al 25 settembre 2022.

La mostra segue all’evento del 28 febbraio di quest’anno, giorno del compleanno di Toscani, che ha visto l’allestimento di una esposizione diffusa per tutta la città, con oltre 150 foto su grandi supporti, visibile solo per 24 ore.

Si tratta della più grande esposizione a lui dedicata, pensata per festeggiare e omaggiare i suoi ottant’anni. La rassegna propone circa 800 scatti, mostrando al pubblico i tratti più iconici del fotografo e opere meno conosciute.
La mostra – promossa dal Comune di Milano-Cultura, prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Arthemisia e curata da Nicolas Ballario – ha come obiettivo raccontare la carriera di Oliviero Toscani, un uomo dallo sguardo geniale.

Oliviero Toscani. Professione fotografo” raccoglie i lavori da lui realizzati dai primi anni ’60 fino a oggi: immagini e campagne pubblicitarie, ad esempio. L’allestimento è unico e particolare: la sale del Palazzo Reale si vestiranno, per la prima volta, di manifesti e scatti alle pareti, incollati come se fossero per strada.

PALAZZO REALE OLIVIERO TOSCANI MOSTRA

L’evento vede come media partner Urban Vision ed è consigliato da Sky Arte. Il catalogo è edito da Skira.

PALAZZO REALE
FINESTRE SULL’ARTE