The Italian Museums Index

Metaspore di Anicka Yi all’Hangar Bicocca

Opera d'arte di Anicka Yi alla mostra Metaspore

L’inaugurazione della mostra “Metaspore” di Anicka Yi si terrà all’Hangar Bicocca mercoledì 23 febbraio 2022, dalle ore 17 su prenotazione obbligatoria.

La mostra sarà ospitata all’Hangar fino al 24 luglio 2022.

Il lavoro dell’artista coreana-americana si espande tramite la collaborazione con diverse figure professionali. A esempio ingegneri, chimici e scienziati, con i quali l’artista crea progetti che indagano nuove possibilità comunicazione tra organismi viventi e entità di intelligenza artificiale.

Opera d'arte di Anicka Yi a Metaspore

“Metaspore” è la prima mostra dell’artista in un’istituzione italiana. È concepita come un’esposizione antologica e raccoglierà oltre venti lavori, dal 2010 ad oggi. E anche nuova versione ampliata di Biologizing the Machina (terra incognita), presentata alla 58. Biennale di Venezia nel 2019.

La mostra “sarà accompagnata dalla più ampia monografia mai dedicata all’artista, insieme a un testo dei curatori della mostra. Il catalogo conterrà inoltre le schede dettagliate delle opere esposte alla mostra “Metaspore” dell’Hangar, una cronologia completa della storia espositiva di Anicka Yi e un inedito glossario sui suoi maggiori riferimenti, concepito insieme all’artista.

FONTI

https://pirellihangarbicocca.org/mostra/anicka-yi/

https://pirellihangarbicocca.org/

di Alessandra Giometti

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto